Notizie da EventLand

Capodanno: regole e errori da evitare

L’outfit giusto per il tipo di serata dove sarai: qualche piccola regola per non sbagliare.

Logicamente è molto difficile generalizzare perché sono tanti i tipi di festa organizzati la notte di San Silvestro anche se però ci sono dei capisaldi come paillettes, lustrini, rosso in quantità.

Se sei ad una festa all’aperto non devi assolutamente sottovalutare il freddo e se non sai quale colore scegliere, beh con il nero di sicuro non sbagli. Fai attenzione però che se solitamente vesti colori sgargianti tutto l’anno e al 31 dicembre ti presenti in total black potresti dare l’impressione di andare ad un funerale

Se parteciperai ad una cena elegante mi raccomando un bel abito lungo da gala; non ti preoccupare per la scollatura o per il freddo perché di sicuro la sala sarà riscaldata adeguatamente. Per quanto riguarda la scarpa mi raccomando il tacco, tanto gran parte della cena sarà seduti.

Se sarai a casa di amici mi raccomando niente tuta. Va bene essere comodi e informali ma non esageriamo. Per lei comunque una maglia e una giacca sbrilluccicosi mentre per lui possono andare bene un paio di jeans e una camicia possibilmente scura e monocolore.

Le tendenze per il capodanno prevedono per gli over 30 una tendenza anni ’70 mentre per gli under 30 corto e minimal con un forte richiamo agli anni 90. Mi raccomando sempre paillettes e lustrini.

A questo punto godetevi e festeggiamenti e buon 2019.

© EVENTLAND 2018