fbpx

Notizie da EventLand

Curiosità su All I Want For Christmas is You

Era il 1994 quando per la prima volta si sentì cantare “All I want for Christmas is you”, il celebre brano di Mariah Carey che ormai è un must di ogni Natale.

  1. Operazione rischiosa
    Il brano era incluso in una compilation di canzoni di Natale, un album sul quale nessuno credeva inclusa la stessa Mariah Carey soprattutto perché il pubblico non era abituato ad operazioni musicali simili.
    Sembrava un’azione commerciale troppo rischiosa perché legata ad un periodo limitato dell’anno.
  2. Canzone di successo?
    Da molti anni nessuno riusciva a produrre una canzone natalizia di grande successo. Dovendo stilare un elenco a memoria si potevano segnalare White Christmas di Bing Crosby (1942), Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow! di Frank Sinatra (1948) e se proprio si voleva arrivare agli ultimi anni ecco Last Christmas degli Wham.
  3. Tempo per scrivere la canzone
    Il brano è stato scritto in 15 minuti, a produrre il brano c’erano Mariah Carey e il suo fidato produttore-scrittore Walter Afanasieff.
  4. Esistono due versioni del video
    Di All I Want For Christmas is you esistono due versioni di video, una con immagini natalizie con scene famigliari e una in bianco e nero dove Mariah Carey paga omaggio ad artisti del passato.
  5. Uno dei singoli più venduto della storia
    Si trova all’undicesimo posto delle canzoni più vendute al mondo ma durante il periodo natalizio è il brano più suonato e considerate che Mariah continua a guadagnarne sui diritti.

Detto questo. Buon Natale!!

 

 

© EVENTLAND 2018